Il brand Olev, fondato nel 2014 da Andrea Lanaro raccogliendo l’expertise dell’azienda di famiglia specializzata nel settore dell’illuminazione da 25 anni, ha scelto di lavorare esclusivamente con la tecnologia LED.
La direzione artistica dell’azienda è stata affidata a Marc Sadler che, in occasione della prima partecipazione del brand ad Euroluce, ha presentato 4 nuove linee di prodotto per un totale di oltre 70 corpi illuminanti, frutto di un processo di progettazione integrata. Insieme ad un massiccio intervento creativo, e con l’adesione di tutta l’organizzazione produttiva, la direzione artistica si è concentrata nel ripensare il “sistema-azienda” attraverso un’azione di process design piuttosto che di product design, realizzando componenti modulari e ottimizzando la produzione, in un’ottica di razionalizzazione delle collezioni e di maggiore coerenza nell’offerta.
The Olev brand, founded in 2014 by Andrea Lanaro, leveraging the expertise of the family company specialized in the lighting sector, has chosen to exclusively work with LED technology. The artistic direction of the company has been entrusted to Marc Sadler, who, on the occasion of the brand’s first participation in Euroluce, presented 4 new product lines totaling over 70 lighting fixtures, the result of an integrated design process. Along with a massive creative effort, and with the involvement of the entire production organization, the artistic direction focused on rethinking the “company-system” through a process design action rather than a product design one, creating modular components and optimizing production, with a view to rationalizing collections and offering greater coherence.